Skip to content
Siete qui: Home Press Archivio comunicati stampa Comunicati stampa 2006 Gianandrea Noseda riceve l'Onorificenza di Cavaliere a Londra
Gianandrea Noseda riceve l'Onorificenza di Cavaliere a Londra PDF Stampa E-mail

Gianandrea Noseda, dal 2002 Direttore Principale della BBC Philharmonic di Manchester ha ricevuto ieri a Londra dall'Ambasciatore d'Italia Giancarlo Aragona l'onorificenza di Cavaliere Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia si è tenuta presso la sede dell'Ambasciata Italiana di Londra al termine di un concerto nell'ambito dei 'Proms' - gli ormai mitici 'Promenade Concerts' - che la BBC offre ogni anno ad un vastissimo pubblico di appassionati e non. La Heilige Messe di Haydn e la Nona Sinfonia di Schubert sono state salutate dagli oltre 5000 spettatori della Royal Albert Hall con calorose ovazioni.
Un mese di grandi soddisfazioni per il giovane direttore d'orchestra milanese: la sua recente incisione della 'Faust-Symphonie' - parte del ciclo completo dell'opera sinfonica di Liszt - è stata proclamata infatti dal BBC Music Magazine come 'CD del mese'.
Gianandrea Noseda tornerà in Italia a fine Agosto per le Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore, dove lo aspetta la sfida con Mozart e una originale versione de Il flauto magico accanto a Michele Placido.

31 luglio 2006