Skip to content
Siete qui: Home Press Archivio comunicati stampa Comunicati stampa 2005 Gianandrea Noseda presenta il Festival 2005
Gianandrea Noseda presenta il Festival 2005 PDF Stampa E-mail

Colgo l'occasione della presentazione del Festival di Stresa 2005 per manifestare la mia soddisfazione per il cammino percorso insieme nelle recenti edizioni. Il Festival sta cominciando a trasformarsi in un grande momento di condivisione, grazie al potere unificante della musica e al contributo fattivo degli artisti invitati, del pubblico partecipante e dell'organizzazione che riesce a rendere possibili i progetti, i sogni e le iniziative che ci proponiamo di realizzare. Continueremo a lavorare perché la partecipazione al Festival sia sempre più in linea con il nostro obiettivo di creare incontri, di stimolare confronti, di favorire scambi culturali arricchenti per tutti.
Il tema conduttore di quest'anno "Colori Nordici" ci permette di completare il nostro viaggio immaginario cominciato nel 2001 che ci ha condotto - partendo dal Danubio, andando oltre gli angusti confini territoriali, seguendo le tracce latine e osservando gli influssi del Vecchio continente sul Nuovo - a percorrere le strade, a scoprire i colori, ad ascoltare i suoni della nostra Europa.
Le bellezze naturali del Lago Maggiore aggiungeranno ulteriore fascino ai nostri appuntamenti musicali. Vi aspettiamo numerosi.

Gianandrea Noseda
Direttore Artistico