Skip to content
Siete qui: Home Concorso Edizione 2007
Concorso di Composizione 2007 PDF Stampa E-mail

Hiroshi Nakamura e Luca Vago sono i vincitori del Terzo Concorso Internazionale di Composizione 'Settimane Musicali di Stresa' - 2007.

giuria2007.jpgTra le cinquantasette partiture pervenute da tutto il mondo la Giuria Internazionale, presieduta da Ivan Fedele e sotto la direzione artistica di Gianandrea Noseda (membri il polacco Zygmunt Krauze, l'ungherese Laszlo Sary e lo svizzero Michel Tabachnik), ha assegnato il Premio per l'orchestrazione dei sei Lieder di Schubert a Luca Vago; Hiroshi Nakamura è invece l'autore di Song of Samsara - vision of metempsychosis, composizione vincitrice.

Le opere vincitrici sono state inserite nella programmazione della 46^ edizione delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.

vago_concorso.jpg L'orchestrazione di Luca Vago è stata eseguita il 20 agosto al Palazzo dei Congressi di Stresa dall'Orchestra delle Settimane Musicali di Stresa diretta da Gianandrea Noseda; i Lieder sono stati interpretati dal soprano Barbara Frittoli.

naka_conc07.jpgSong of Samsara - vision of metempsychosis è stata ascoltata, insieme ad Apollon Musagète di Stravinskij e a Pierino e il lupo narrato da Michele Placido, nel concerto 'Favole d'autore' il 22 agosto al Palazzo dei Congressi di Stresa. Sul podio Noseda ha diretto l'Orchestra del Festival.
Il brano sarà inoltre pubblicato da Rai Trade Edizioni Musicali.

Leggi il regolamento completo