Skip to content
Siete qui: Home Concorso Edizione 2003
Concorso di Composizione 2003 PDF Stampa E-mail
giuria_conc03.jpgIl Concorso Internazionale di Composizione "Settimane Musicali di Stresa" è nato grazie anche al sostegno della Regione Piemonte con l'auspicio di stimolare la creatività e l'interesse nei confronti della musica classica contemporanea.
Il tema del Concorso riguarda una composizione inedita e mai eseguita per orchestra e offre l'opportunità all'unico vincitore di vedere la propria opera eseguita nel corso del Festival Internazionale Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore e pubblicata da Rai Trade Edizioni Musicali.

La vincitrice del Primo Concorso Internazionale di Composizione Settimane Musicali di Stresa - 2003 è risultata Carla Rebora (nella foto con il Maestro Noseda) con l'opera karumi kana.
Il premio è stato assegnato a maggioranza dalla giuria internazionale, presieduta da Azio Corghi e sotto la direzione artistica di Gianandrea Noseda, tra le ventitré partiture pervenute.

reborap.jpgCarla Rebora, trentenne torinese diplomata in Pianoforte e Composizione, già vincitrice di altri concorsi internazionali, ha all'attivo una significativa serie di esecuzioni di suoi lavori.
L'opera vincitrice, karumi kana, è stata eseguita il 22 agosto 2003 dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta da Gianandrea Noseda per l'apertura della 42^ edizione delle Settimane Musicali di Stresa e del Lago Maggiore.