Skip to content
Siete qui: Home Accademia Corsi 2007 Corso di Perfezionamento di Violoncello - 2007
Corso di Perfezionamento di Violoncello - 2007 PDF Stampa E-mail

masterdindo07.jpgIl Corso di Perfezionamento di Violoncello - 2007 del M° Enrico Dindo si è svolto con i quattro violoncellisti selezionati dal 24 al 26 agosto presso la Sala Canonica del Palazzo dei Congressi di Stresa.
I due migliori allievi si sono esibiti il 27 agosto nella stessa Sala Tiffany del Regina Palace Hotel in un concerto con musiche di Beethoven.
Ferdinando Vietti, accompagnato al pianoforte da Andrea Dindo, ha interpretato la Sonata per pianoforte e violoncello in fa maggiore op. 5 n. 1, mentre Andrea Favalessa, con l'accompagnamento di Maria Semeraro, ha eseguito la Sonata per pianoforte e violoncello in re maggiore op. 102 n. 2.
Andrea Favalessa ha inoltre interpretato Pulse, fantasia for violoncello solo di Gabriele Vanoni, brano creato nell'ambito di EARLab, Laboratorio di invenzione Musicale 2007 di Luca Francesconi.
Nello stesso concerto, intitolato Giovani concertisti, si sono esibiti gli allievi della Masterclass di Pianoforte tenuta nello stesso periodo da Andrea Lucchesini.

 

Leggi il regolamento del Corso di Perfezionamento di Violoncello