Skip to content
Siete qui: Home Accademia Corsi 2007 Corso di Perfezionamento di Pianoforte - 2007
Corso di Perfezionamento di Pianoforte - 2007 PDF Stampa E-mail

lucche07.jpg Il Corso di Perfezionamento di Pianoforte si è svolto dal 24 al 26 agosto presso la Sala Tiffany del Regina Palace Hotel.
Il M° Andrea Lucchesini ha selezionato per la sua masterclass nell'ambito dell'Accademia Musicale di Stresa cinque giovani pianisti provenienti da tutta Italia.
Gli allievi che si sono maggiormente distinti nel corso della Masterclass si sono esibiti il 27 agosto nella stessa Sala Tiffany del Regina Palace Hotel in un concerto con musiche di Beethoven.
lucche07_2.jpgSusanna Piermartiri ha eseguito la Sonata per pianoforte in mi bemolle maggiore op. 7, Michele Gamba la Sonata per pianoforte in mi bemolle maggiore op. 27 n. 1 e Gabriele Carcano la 'Patetica'.
Davide Milone ha invece partecipato il 1 settembre al concerto finale di EARLab 2007, interpretando con BIT20 Ensemble il brano Scritto x2 di Henrik Denerin, allievo della Masterclass di Composizione di Luca Francesconi.
Nello stesso concerto, intitolato Giovani concertisti, si sono esibiti gli allievi della Masterclass di Violoncello tenuta nello stesso periodo da Enrico Dindo.

 

Leggi il regolamento del Corso di Perfezionamento di Pianoforte