Il matrimonio segreto Stampa

Fotogallery

matrimonio1matrimonio2matrimonio6matrimonio4matrimonio7matrimonio5

Altre foto nella sezione Multimedia

Video della serata

2010_Matrimonio

In collaborazione con VCO Azzurra TV

  • Realizzazione in forma semi-scenica
    Edizioni Universal Music Publishing Ricordi srl - Milano
  • CON IL SOSTEGNO DI
    FondComunVCONEW

       


      La Fondazione Comunitaria del VCO lavora per migliorare la qualità della vita di tutti i cittadini della provincia del Verbano Cusio Ossola.
      Anche in questo territorio bellissimo racchiuso tra laghi e monti ci sono bambini meno fortunati che hanno bisogno di un aiuto per sorridere.
      La Fondazione funziona come un grande salvadanaio e questa sera raccoglierà delle donazioni che verranno destinate al "Fondo a tutela dell'infanzia".
      Grazie a chi ha voluto e vorrà aiutare i nostri bambini.

Sabato 4 settembre 2010, ore 20.00
STRESA, PALAZZO DEI CONGRESSI

ATTENZIONE! Il concerto inizia alle ore 20.00

D. Cimarosa, Il matrimonio segreto

OGI Battistoni





 

 

Carolina

Arianna Vendittelli

Elisetta

Damiana Mizzi

Fidalma

Giuseppina Bridelli

Paolino

Matteo Falcier

Robinson

Simon Lim

Geronimo

Marco Filippo Romano


De-CarolisOrchestra Giovanile Italiana
Andrea Battistoni
,
direttore


I cantanti sono stati selezionati da Giovani all'Opera di Natale De Carolis

In collaborazione con l'Accademia Musicale di Stresa 2010

Da oltre dieci anni mi dedico alla crescita di giovani cantanti che oggi hanno una brillante carriera e sulla base di questo proposito nasce il progetto dell’Accademia di Canto “Giovani all’Opera”.
Ho spesso detto che non bisogna “far cantare” i giovani bensì “insegnare loro a cantare”.
Questo progetto, alla sua prima edizione, prevede l'approfondimento e la messa in scena de Il matrimonio segreto di Cimarosa, ponendo in luce anche la preparazione teatrale, tecnica e del recitativo, sulla quale questi giovani artisti trarranno gli spunti per poter affrontare il loro impegnativo percorso. Condividendo “gioie e dolori musicali”, sono attesi risultati artistici apprezzabili, anche grazie a sacrifici e a una rigorosa applicazione.
Desidero infondere a questi giovani artisti tutto ciò che è possibile apprendere, ma soprattutto aiutandoli a pensare che il talento non è tutto, e che la voce, se non guidata da giusti pensieri, studio e buona sorte, da sola non basta per emergere. Troppo spesso vediamo talenti che affrontano carriere senza la dovuta preparazione e quasi sempre questa preparazione non è solamente tecnica ma si estrinseca soprattutto nella personalità. Ecco cosa manca talvolta: la giusta personalità, la coscienza dei propri limiti e la percezione che la rinuncia di oggi può essere ricompensata da un brillante futuro.

Natale De Carolis

Leggi la presentazione del concerto


palacongressi

Il Palazzo dei Congressi, sede storica del Festival, è situato nel centro di Stresa, a pochi passi dalla stazione ferroviaria e da tutti i maggiori alberghi e ristoranti.