Skip to content
Siete qui: Home Festival Artisti 2012 Kirill Gerstein
Kirill Gerstein PDF Stampa E-mail

GersteinIl giovane pianista russo Kirill Gerstein si è rapidamente imposto come uno dei musicisti più interessanti del panorama odierno. La sua tecnica prodigiosa, la sua curiosità musicale e le sue originali interpretazioni lo hanno portato ad esplorare la musica classica ed il jazz, bruciando molte tappe già all’età di 20 anni, una cattedra di pianoforte all’età di 27 anni ed un calendario fitto di concerti. Nel 2010 Kirill Gerstein ha ricevuto il prestigioso Gilmore Artist Award.
In Europa Kirill Gerstein ha lavorato con importanti orchestre come le filarmoniche di Monaco, di Rotterdam e la Royal Philharmonic, la Royal Stockholm Philharmonic, la Cbso, la Philharmonia, Bournemouth Symphony, la Rlpo, Dresda Staatskappelle, Tonhalle di Zurigo, l’Orchestra della Radio finlandese e svedese, Stavanger Symphony, Swr Freiburg, Dso Berlin, Lione e l’Orchestra della Rai di Torino.
Tra i più importanti impegni della stagione 2012/13 spiccano i concerti ai Bbc Proms con la Bbc Symphony Orchestra, Boston Symphony e Thomas Adès, Ndr Symphony con Semyon Bychkov, Philharmonia Orchestra con Edward Gardner, Czech Philharmonic con Jiří Bělohlávek, Rso di Berlino con Marek Janowski, Philadelphia Orchestra con Giancarlo Guerrero, Sinfonica di Lucerna con James Gaffigan, Rte National Symphony Orchestra di Dublino con Alan Buribayev e Melbourne Symphony con Tadaaki Otaka.