Skip to content
Siete qui: Home Festival Artisti 2012 Angela Brower
Angela Brower PDF Stampa E-mail

BrowerIl giovane mezzosoprano Angela Brower è cresciuta a Mesa (Arizona) e ha studiato presso la Arizona State University e l'Indiana University. Ha presto intrapreso una carriera concertistica sviluppando un repertorio operistico che ha da subito incluso i ruoli di Cherubino/Le nozze di Figaro e Hänsel/Hänsel and Gretel. Vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti collezionati durante i suoi studi, Angela Brower ha cantato alla Glimmerglass Opera nel Programma per giovani artisti americani del 2008.
Attualmente è membro del cast dell'Opera di Stato Bavarese ed è stata premiata con il prestigioso Premio Festival di Monaco 2009. Nella stagione 2011/12 ha debuttato trionfalmente all'Opera di Stato Bavarese come Nicklausse nella nuova produzione de Les Contes d’Hoffmann, con Rolando Villazón e Diana Damrau. Angela Brower ha fatto il suo debutto al Festspielhaus di Baden-Baden dove ha cantato come Dorabella in una versione concertistica del Così fan tutte diretta da Yannick Nézet-Seguin, con Rolando Villazón, registrata da Deutsche Grammophon per un ciclo mozartiano che vedrà la luce quest'anno.
Nella stagione 2012/13 ha fatto il suo debutto come Rosina ne Il barbiere di Siviglia a Monaco e ha cantato il ruolo di Hänsel in Hänsel und Gretel di Humperdinck.
In campo concertistico ha debuttato con la NDR Sinfonieorchester diretta da Yan Pascal Tortelier nel Poeme de l’amour di Chausson e in Shehérazade di Ravel, e successivamente nella Sinfonia n. 1 di Bernstein con il Maggio Musicale Fiorentino.
I prossimi impegni includono includono Octavian nel Cavaliere della rosa al Teatro di Klagenfurt, Nicklausse ne Les Contes d’Hoffmann al Nuovo Teatro Nazionale di Tokyo, Annio nella nuova produzione de La clemenza di Tito, e Komponist nell'Arianna a Nasso a Monaco, così come Siebel nella nuova produzione di Faust al Festspielhaus di Baden-Baden con Anna Netrebko.