I compositori Stampa
compositori.jpgTobias Broström
Nato a Helsingborg (Svezia) nel 1978, ha studiato percussioni all'Academy of Music di Malmö e in seguito ha intrapreso gli studi di composizione.
Dal 2003 è insegnante di arrangiamento, composizione e teoria alla Sundsgården Folk High School. Ha composto musica elettroacustica, da camera e orchestrale come il suo Phantasmagorian Chant e Arena - Percussio Concerto No 1. Le sue composizioni sono state eseguite in Europa, Stati Uniti e Giappone.

Christian Cassinelli
Nato nel 1979 a Cagliari, si é diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio Pierluigi da Palestrina dove attualmente frequenta il triennio superiore di composizione.
Ha composto lavori cameristici e pezzi vocali.
Vincitore della prima edizione del 'Concorso internazionale di composizione Il giornale della musica' con il brano Rosario, per orchestra, eseguito a Torino dall'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, ha seguito poi i corsi di composizione di Azio Corghi presso l'Accademia Musicale Chigiana.

Juste Janulyte
Nata a Vilnius (Lituania) nel 1982, si è diplomata in Composizione e Musicologia presso l'Accademia Musicale Lituana, seguendo successivamente corsi di perfezionamento in composizione presso la stessa e presso il Conservatorio G. Verdi di Milano ha inoltre frequentato corsi internazionali e masterclass per giovani compositori.
La sua Musica bianca per orchestra d'archi ha vinto il premio di migliore brano lituano di musica da camera 2004 nel concorso indetto dall'unione dei Compositori Lituani. Le sue composizioni sono state eseguite in diversi festival e istituzioni concertistiche.

Yair Karelic
Nato in Israele nel 1979, ha studiato jazz e tecniche compositive con i più importanti docenti del suo Paese. Si è trasferito a Milano dove ha studiato chitarra classica, diplomandosi nel 2003 al Conservatorio G. Verdi di Milano.
Contemporaneamente ha frequentato il corso di composizione sperimentale con Sandro Gorli. Nel 2004 ha costituito insieme al chitarrista G. Imperial l'Ensemble Karelic-Imperial con lo scopo di creare una contaminazione tra musica e arti. Ha composto musiche per diversi spettacoli teatrali.

Mark Oliveiro
Nato a Sydney nel 1983, ha intrapreso gli studi di composizione presso il Conservatorio di Sydney nel 2002, ottenendo prestigiosi riconoscimenti.
Nel 2003 la sua composizione per orchestra Divertimento è stata selezionata per rappresentare lo Stato del New South Wales alla ASME Conference di Darwin.
Ha frequentato il Laboratorio Nazionale per giovani compositori durante il quale è stata rappresentata la sua opera Order of Chaos dall'ensemble Orchestra Victoria.
Diplomatosi al Conservatorio con menzione d'onore, attualmente frequenta il Terzo Laboratorio Nazionale per giovani compositori di Latvia.

Stefano Pierini
Nato a Torino nel 1971, si è diplomato in Composizione nel 2005 presso il Conservatorio della sua città, dove ha frequentato il Biennio Superiore Sperimentale. Recentemente gli è stata assegnata la prestigiosa borsa di studio per la composizione dall'Associazione De Sono di Torino. La sua composizione Taksimler è stata premiata nel IV Concorso di composizione Euritmia di Povoletto (Udine) e sarà presto pubblicata. Attualmente collabora con il Centro di Ricerca per la musica elettronica AGON Arsmagnetica di Milano e con le Edizioni Ricordi.

Andrea Sarto
Nato nel 1979, nel 2004 si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Bologna.
Attualmente frequenta il IX° anno del corso tradizionale di Composizione e il II° anno del corso di Musica Elettronica presso il Conservatorio G.B. Martini di Bologna. Ha perfezionato la sua formazione trascorrendo un lungo periodo di studi all'estero presso il Kungliga Musikhögskolan di Stoccolma.
Nel 2001 si è classificato come finalista alla IV edizione del Festival Nazionale dei Giovani Compositori tenutasi a Barzio (Lecco). Nel 2006 ha partecipato ai workshop di composizione 'Orchestra!', organizzato dalla Malmö Academy of Music in collaborazione con l'Orchestra Sinfonica di Helsingborg (Svezia).
Tra le sue composizioni Débrayage e Enbrayage per Orchestra.