Skip to content
Siete qui: Home Festival Artisti Davinia Rodriguez
Davinia Rodriguez PDF Stampa E-mail
rodriguez.jpg Nata nel 1980 a Las Palmas di Gran Canaria, Davinia Rodriguez ha iniziato lo studio del canto presso il Conservatorio della sua città sotto la guida di Leopoldo Rojas O' Donell, per proseguire quindi la propria formazione presso la Scuola Superiore 'Reina Sofia' di Madrid con Teresa Berganza, e attraverso masterclass sia in Spagna che all'estero con i cantanti Suso Mariategui, Bruno de Simone e Tom Krause. Attualmente si sta perfezionando con Alessandro Vitiello e Alessandra Rossi.
Nonostante la giovane età, ha già al suo attivo numerose esibizioni. Oltre ad aver cantato in tutti i teatri della sua città, come il Perez Galdòs, il Cuyas e l'Auditorio 'Alfredo Kraus', è stata invitata presso importanti sale da concerto spagnole, quali l'Auditorium di Tenerife, il Palacio de Festivales di Santander, il Palacio Principe de Asturias di Torremolinos, la Sala Grande del Museo Lazaro Galdiano di Madrid e l'Escorial.
La sua attività, prevalentemente concertistica, è frutto di una lunga e proficua collaborazione con la Filarmonica di Gran Canaria e con il pianista Julio Muñoz, ma anche nel repertorio operistico si è cimentata con ottimi risultati debuttando in Così fan tutte (Despina), Nozze di Figaro (Susanna), Matrimonio segreto (Carolina), Cendrillon e Manon di Massenet (la Fata e Pousette) ed Elisir d'amore (Giannetta e Adina). In queste occasioni è stata diretta da Antonì Ros Marbà, Enrique Garcia Ascensio, David Gimenez, Roger Roussel e Riccardo Frizza.
Tra gli impegni dell'attuale stagione si annoverano Il flauto magico al Teatro Carlo Felice di Genova, e il Viaggio a Reims al Rossini Opera Festival.