Skip to content
Siete qui: Home Festival Artisti Carla Rebora
Carla Rebora PDF Stampa E-mail
rebora.jpg Nata a Genova nel 1973, torinese d'adozione, Carla Rebora si è diplomata in Pianoforte sotto la guida di Anna Maria Bordin e in Composizione al Conservatorio 'Antonio Vivaldi' di Alessandria nella classe di Paolo Ferrara.
Dopo un breve periodo di approfondimento con Daniele Bertotto, si è perfezionata con Mauro Bonifacio alla Fondazione 'Romano Romanini' di Brescia.
Ha studiato con Azio Corghi ottenendo il Diploma di Merito all'Accademia Musicale Chigiana nel 2001 e il Diploma di Alto Perfezionamento, con il massimo dei voti, all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma nel 2003.
Ha vinto il 1° Premio al Settimo Concorso internazionale di Composizione per chitarra 'Paolo Borsacchi' di Viareggio e al Concorso 'Felice Quaranta' di Grugliasco, il 2° premio al Concorso 'Michele Pittaluga' di Alessandria e al Concorso 'Egidio Carella' della Val Tidone. Nel 2002 le è stato conferito il Diploma di Merito al Concorso T.I.M. di Roma.
I suoi lavori sono stati eseguiti in importanti sale quali l'Auditorium 'Parco della Musica' e la Sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma, il Circolo della Stampa e il Piccolo Teatro Regio di Torino, l'Accademia Musicale Chigiana di Siena, il Teatro Comunale di Alessandria e il Castello di Joviac in Ardèche.
È attualmente docente di Cultura musicale generale presso l'Istituto pareggiato di Gallarate ed è stata tirocinante di Armonia e Contrappunto al Conservatorio di Alessandria.